Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2020, micidiale arrivo in cima al Fraiteve: 8 km di sterrato a 2700 metri! Le anticipazioni e il possibile percorso

Pubblicato

il

Continuano ad arrivare indiscrezioni sul percorso del Giro d’Italia 2020, mancano dieci mesi alla Corsa Rosa ma, come da tradizione, durante l’estate emergono dettagli sul tracciato di uno degli eventi sportivi più amati dagli italiani. Un paio di giorni fa era emersa la possibilità di una cronometro individuale nelle zone del Prosecco, è di oggi invece l’anticipazione riguardo a un tappone di montagna: è ormai certo che un arrivo di tappa sarà posto in cima al Fraiteve, a 2702 metri s.l.m. Siamo nel comprensorio di Sestriere, la strada dell’Assietta posta alla base del Monte è un collegamento con il Pian dell’Alpe e il Colle delle Finestre.

Si tratta di un’ascesa micidiale, 8 km di sterrato con pendenze costantemente in doppia cifra: il terreno ideale per la sfida tra gli uomini in lotta per la classifica generale. Mancherebbe soltanto l’ufficialità, come ha riportato oggi L’Eco del Chisone: domenica scorsa, in occasione della Granfondo del Sestriere, Fabrizio Ricca (assessore allo sport della Regione Piemonte) ha confermato le trattative in corso con RCS per una serie di tappe in Piemonte e la frazione con arrivo al Fraiteve (in inverno autentico paradiso per gli amanti della neve) rappresenterebbe l’evento clou.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *