Seguici su

Artistica

Ginnastica artistica, Universiadi 2019: Italia di bronzo con la squadra! Lara Mori, Carlotta Ferlito, Martina Rizzellli festeggiano

Pubblicato

il

L’Italia ha conquistato la medaglia di bronzo nel concorso a squadre di ginnastica artistica femminile valido per le Universiadi 2019. Lara Mori, Carlotta Ferlito e Martina Rizzelli hanno totalizzato 103.500 punti e sono così riuscite a salire sul terzo gradino del podio al PalaVesuvio di Napoli precedute dal fortissimo Giappone (108.450 per Asuka Teramoto, Aiko Sugihara e Hitomi Hatakeda) e dalla Russia (107.450 per Liliia Akhaimova, Tatiana Nabieva e Uliana Perebinosova) che, come da pronostico, si sono contese la medaglia d’oro, mentre il Canada ha concluso al quarto posto (97.700).

Un risultato di assoluto spessore per il nostro terzetto in questa kermesse riservata agli sportivi iscritti agli Atenei di tutto il mondo. Lara Mori si è qualificata alla finale alla trave (12.850, quarta) ed è settima nel concorso generale a causa di qualche errore di troppo all’amato corpo libero (11.700) e di un esercizio un po’ sporcato sugli staggi (12.550): il suo 50.300 vale comunque il pass per l’atto conclusivo sul giro completo e domani andrà a caccia della medaglia.

Carlotta Ferlito stacca il biglietto per la finale alla prediletta trave (12.850, terza) e al quadrato (13.200, terza): la siciliana, al grande ritorno in campo internazionale, ha tutte le carte in regola per inseguire un risultato importante. Può esultare anche Martina Rizzelli che non sbaglia alle parallele asimmetriche (13.450) e domenica proverà a fare saltare il banco.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Giuseppe Santacroce/FGI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *