Ginnastica artistica, EYOF 2019: i convocati dell’Italia, due terzetti di lusso per le medaglie

L’Italia cercherà di essere grande protagonista agli EYOF, il Festival Olimpico della Gioventù Europea che andrà in scena a Baku (Azerbaijan) dal 20 al 28 luglio. La competizione multisportiva è riservata agli juniores e nel corso degli anni ha sempre regalato delle prestazioni interessanti, presentando dei nomi nuovi in campo internazionale.

L’Italia della ginnastica artistica potrà fare affidamento su due terzetti competitivi che si sono già messi in vista durante i recenti Mondiali di categoria. L’obiettivo sarà come sempre quello di conquistare delle medaglie ma anche di fare esperienza in vista del prossimo futuro tra i grandi.

 

CONVOCATI ITALIA GINNASTICA ARTISTICA EYOF:

Veronica Mandriota

Micol Minotti

Chiara Vincenzi

Ivan Brunello

Lorenzo Bonicello

Lorenzo Casali

 

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Chiara Vincenzi EYOF 2019 Micol Minotti Veronica Mandriota

ultimo aggiornamento: 17-07-2019


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ginnastica artistica, Mondiali 2019: sorteggiate suddivisioni e ordini di rotazione. Italia fortunata a metà, in palio le Olimpiadi

Ginnastica ritmica, Mondiali juniores 2019: terza posizione parziale per le Farfalline italiane