Seguici su

MotoGP

Fabio Quartararo MotoGP, GP Repubblica Ceca 2019: “Finalmente sono al 100% con la spalla, non vedo l’ora di tornare a correre”

Pubblicato

il

Fabio Quartararo è pronto a dare il via alla sua seconda parte della stagione nel Mondiale MotoGP 2019. Il giovane francese è stato, senza ombra di dubbio, la grande rivelazione di questo primo scorcio di campionato, andando a conquistare tre pole position e diversi podi. Una crescita verticale che ha lasciato tutti a bocca aperta, nonostante anche qualche problema fisico. Il classe 1999, infatti, si è dovuto operare alla spalla, ma il peggio sembra passato.

“Il mio braccio e la spalla stanno bene per cui scenderò in pista nelle migliori condizioni – spiega il portacolori del team Yamaha Petronas al sito ufficiale MotoGP.com – Nel corso degli allenamenti di motocross che ho svolto in questi giorni ho avuto buone sensazioni e ho capito di essere tornato nuovamente al 100% dal punto di vista fisico”.

Condizioni ideali per rimettersi in moto in vista del Gran Premio della Repubblica Ceca. Si corre sul tracciato di Brno, con lunghi rettilinei e ampi curvoni da non fallire.: “Devo dire che è un circuito che mi piace in maniera particolare – svela – Presenta grande velocità media e cambi di direzione interessanti. In altri punti ha settori più guidati nei quali. specie in curva. non si può sbagliare la traiettoria”. 

Gli obiettivi, per il transalpino, sono sempre gli stessi: “Le mie aspettative non sono cambiate rispetto alla prima parte dell’annata. Voglio assolutamente classificarmi nelle prime otto posizioni nelle prove libere, per poi dare il tutto per tutto in qualifica. Sarebbe un ottimo viatico in vista della gara…”.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *