Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton contro Nico Rosberg: “Faccio quello che voglio della mia vita, non ciò che dicono gli altri”

Pubblicato

il

Amici maiRecitava la famosa canzone di Antonello Venditti. La situazione sembra essere assolutamente trasportabile sul rapporto tra Lewis Hamilton e Nico Rosberg. I due ex colleghi ai tempi della Mercedes, come non si amavano in pista, continuano a farlo anche ora che il tedesco (l’unico compagno ad aver sconfitto l’inglese in pista) fa il commentatore in tv. Il campione del mondo di Formula Uno 2016, infatti, dopo le qualifiche di ieri ha puntato nuovamente l’indice sullo stile di vita dell’inglese, colpevole a suo dire di non concentrarsi troppo sulla pista.

“Se un pilota continua a viaggiare da una parte all’altra del globo, tenendo come base Los Angeles, non può che perdere un decimo nelle sue prestazioni in qualifica” parole e musica di Nico Rosberg dopo che Valtteri Bottas aveva soffiato per soli 6 millesimi la pole position di Silverstone allo stesso Hamilton.

La replica del padrone di casa più illustre nel Gran Premio di Gran Bretagna non si è fatta attendere, ed è arrivata inesorabile: “Troppo facile dire che ognuno può pensarla come vuole – esordisce l’alfiere del team di Brackley – ma io ho cinque titoli iridati in bacheca, e non sono certo piovuti dal cielo“. “Da quando ho iniziato a viaggiare molto – prosegue – ho sempre letto di polemiche e problemi su questo mio stile di vita. Lo so perfettamente, e ho notato che mi sono occorsi diversi anni per spezzare questi pregiudizi. La mia preparazione per le gare è la medesima di sempre, mi sono sempre sentito bene e al 100% nel corso di tutti i fine settimana”.

La beffa nelle qualifiche di Silverstone non preoccupa il nativo di Stevenage: “In questo weekend la pressione è alta per cui non abbasso certo la concentrazione, anzi, mi preparo nella maniera migliore. Io faccio quello che voglio della mia vita, non cambio perchè me lo dice qualcun altro. So cosa è giusto per me ed è quello che mi ha portato cinque volte sul tetto del mondo. Senza dimenticare tutte le vittorie che ho ottenuto…”

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *