Seguici su

Calcio

Europa League 2019-2020, Torino-Debrecen 3-0: tutto facile per i granata, ipotecato il passaggio del turno

Pubblicato

il

Il Torino ha sconfitto il Debrecen per 3-0 nell’andata del secondo turno preliminare dell’Europa League 2019-2019, l’avventura continentale dei piemontesi è incominciata nel miglior modo possibile: allo Stadio Moccagatta di Alessandria (l’Olimpico di Torino non era disponibile a causa di alcuni concerti) i granata si sono imposti con assoluta autorevolezza e hanno messo un’ipoteca sul passaggio del turno, il triplo vantaggio odierno permette di vivere in maniera più serena l’incontro di ritorno in programma settimana prossima in Ungheria.

Mazzarri punta sull’annunciato 3-4-3 con Falque, Belotti e Berenguer a comporre il tridente offensivo, chiavi del centrocampo affidate a Meité e Baselli, Ansaldi e De Silvestri sugli esterni mentre in difesa agiscono Izzo, Nkoulou e Bremer davanti a Sirigu. Per il Debrecen un coperto 4-4-2 con Trujic e Zsori chiamati a creare dei grattacapi là davanti.

I granata partono subito a razzo, al 5′ Belotti arpiona il pallone in area ma Haris è bravo ad anticipare tutto. I padroni di casa giocano decisamente meglio, fanno valere il loro maggior tasso tecnico e continuano a spingere con insistenza, al 20′ Belotti anticipa il portiere in uscita e viene atterrato: calcio di rigore sacrosanto, il Gallo si presenta sul dischetto e trasforma portando il Torino in vantaggio. I granata insistono in fase offensiva, il Debrecen è ben poca cosa e al 42′ arriva il meritato raddoppio della compagine italiana: Ansaldi trova una traiettoria beffarda da posizione laterale e sorprende Nagy.

I ritmi calano inevitabilmente nella ripresa, la stanchezza si fa sentire visto che siamo soltanto al 25 luglio, il Torino tiene brillantemente in mano il pallino del gioco e al 69′ Berenguer colpisce il palo con una sassata delle sue. Nell’ultimo quarto d’ora escono Falque e Berenguer lasciando spazio a Lukic e Zaza, Mazzarri prova la doppia prima punta con un trequartista e può ritenersi soddisfatto. Negli ultimi minuti il Torino continua a spingere e al 92′ arriva il meritato 3-0 con Zaza che devia sottoporta sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *