Seguici su

Equitazione

Equitazione, Nations Cup salto 2019: ad Hickstead vince la Svezia, Italia sul terzo gradino del podio

Pubblicato

il

Arriva un podio per i colori azzurri nella tappa di Hickstead (Gran Bretagna) della Nations Cup di equitazione 2019, specialità salto ostacoli, con la rappresentativa italiana capace di piazzarsi sul gradino più basso, alle spalle di Svezia e Irlanda, al termine di una gara sempre nelle mani degli scandinavi.

Fredrik Jonsson, Angelie von Essen, Peder Fredricson e Rolf-Goran Bengtsson sono stati infatti capaci di mettere le cose in chiaro sin dal primo round, risultando l’unico quartetto a terminare senza penalità, davanti agli irlandesi Anthony Condon, Capt Brian Cournane e Paul O’Shea, ma anche ai belgi Jos Verlooy, Dominique Hendricks, Wilm Vermeir e Yves Vanderhasselt, entrambi a 4.

Nella seconda fase il Belgio precipita addirittura a 16, in sesta piazza dietro anche agli Stati Uniti, mentre ancora Cournane su Amik fa salire ad 8 lo score irlandese. Recupera terreno allora l‘Italia (Massimo Grossato, Riccardo Pisani, Piergiorgio Bucci e Bruno Chimirri), a 9 dopo la sola indecisione di Pisani su Chaclot, mentre non riesce la rimonta ad una coriacea Germania, solo quarta nonostante una seconda parte priva di errori, pagando le 13 della prima.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Claudio Bosco

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *