Seguici su

Equitazione

Equitazione, Longines Champions League 2019: Kevin Staut il più veloce della prima giornata, London Knights in testa alla classifica

Pubblicato

il

E’ il francese Kevin Staut il più veloce della prima giornata della tappa di Berlino della Longines Champions League 2019, con il cavaliere transalpino che in sella al suo For Joy van’t Zorgvliet completa il percorso con il crono di 69.64 secondi, senza penalità.

In seconda piazza, invece, troviamo l’olandese Bart Bles, insieme a Israel v.d. Dennehoeve, più lenti di un secondo e mezzo, mentre il podio è chiuso dal belga Nicola Philippaerts e da Katanga, fermando il cronometro a 73.73 secondi.

In quattordici riescono a far rimanere immacolata la casella delle penalità, tra cui anche alcuni nomi di punta come quelli di Christian Ahlmann (quinto su Take a Chance on Me), Pieter Devos (nono su Apart) e Martin Fuchs (undicesimo su Chica), mentre la lista dei 4 è aperta dall’azzurro Emanuele Gaudiano, quindicesimo su Carlotta.

Ancora più indietro, ma sempre con un errore, Alberto Zorzi, ventitreesimo insieme a Ulane de Coquerie, con le delusioni rappresentate dall’olandese Harrie Smolders e dal belga Olivier Philippaerts, trentanovesimo e quarantesimo, con dodici e ventitré penalità.

Nella classifica a squadre al comando ci sono i London Knights del duo Philippaerts-Fuchs a 0, davanti ai padroni di casa dei Berlin Eagles (Christian Kuruk-Ludger Beerbaum) e agli Hamburg Giants (Titouan Schumacher-Bart Bles), a 4. Solo dodicesimi i Valkenswaard United di Alberto Zorzi ed Edward Levy.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Claudio Bosco

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *