Seguici su

Formula 1

Charles Leclerc F1, GP Germania 2019: “Un errore ha rovinato tutto, è colpa mia. Ma è inaccettabile un asfalto così: era ghiaccio”

Pubblicato

il

Domenica da dimenticare per Charles Leclerc che ha concluso prima del previsto il GP di Germania 2019, tappa del Mondiale F1 andata in scena a Hockenheim. Il pilota della Ferrari era riuscito a rimontare dalla decima alla seconda posizione grazie a una strategia perfetta della scuderia, sfruttando al meglio la pista bagnata si era portato alle spalle di Lewis Hamilton e cercava addirittura di attaccare il Campione del Mondo ma all’improvviso ha commesso un errore letale all’ultima curva: è andato lungo, è finito sulla ghiaia, ha perso il controllo della monoposto ed è andato a sbattere contro il muro dicendo addio ai sogni di gloria.

Il monegasco ha analizzato l’episodio ai microfoni di Sky Sport: “È stato sufficiente un errore per rovinare tutta la gara ed è soltanto colpa mia. Se posso aggiungere qualcosa è che, essendo in F1, non può esserci un asfalto del genere nelle ultime due curve: il mio errore non era niente di grave ma quando sono uscito di pista ero a 60 km/h, non avevo grip, era come essere sul ghiaccio e sono andato a sbattere anche se questa non è giustificazione per il mio errore”.

 

CLICCA QUI PER L’INCIDENTE DI CHARLES LECLERC

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *