Seguici su

Calcio

Calcio, Universiadi 2019: Italia-Messico 2-0. Nella ripresa decidono Ungaro e Serena

Pubblicato

il

Inizia bene il cammino dell’Italia del calcio alle Universiadi: gli azzurri, nella prima giornata del Girone B battono per 2-0 il Messico, grazie alle reti nella ripresa di Ungaro al 55′ e di Serena, su punizione, al 93′. Buona nel complesso la prova della selezione italiana, che esce alla distanza.

Nel primo tempo ci prova subito al 3′ Zonta per l’Italia, risposta centroamericana con Escobedo al minuto 11. Al 18′ ci prova Ceballos da piazzato, Cucchietti para. Frazione molto fallosa, sventolati due cartellini gialli per parte. Il punteggio non si sblocca e, a reti inviolate, le due formazioni vanno al riposo.

Nella ripresa l’Italia parte forte e Sbrissa ci prova al 49′, senza fortuna. Gli azzurri però riescono subito a sbloccare: al 55′ è Giuseppe Ungaro a battere Robles, portando in vantaggio gli azzurri. Girandola di cambi, il ritmo cala, anche a causa di un gioco spezzettato dai tanti falli: ancora Sbrissa si rende pericoloso al minuto 86, ma è Riccardo Serena a chiudere la contesa con la rete del 2-0 direttamente da calcio piazzato.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ettore Griffoni LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *