Calcio femminile, Universiadi 2019: riscatto Italia, Stati Uniti battuti per 2-1. Decisiva Fusini nella ripresa

C’è il riscatto dell’Italia nella seconda partita del girone D alle Universiadi di Napoli 2019. Le azzurre battono gli Stati Uniti per 2-1, lo stesso punteggio con cui erano state superate dal Giappone: allo stadio Vigorito di Benevento le reti sono di Caruso al 24′ per il vantaggio azzurro, di Castaneda al 29′ per il pari americano e di Fusini al 61′ per la chiusura dei conti, anche se in quel momento nessuno lo sa.

E’ una partita particolarmente accesa, quella che si gioca a Benevento, con diverse occasioni da una parte e dall’altra. Le americane spingono con Fishel, Athens e Castaneda, le azzurre con Mella e Labate, prima della rete di Goldoni che porta in vantaggio l’Italia dopo 24 minuti. Il pari non si fa attendere, e lo realizza una Castaneda divenuta furiosa, dal momento che in pochi minuti cerca diverse iniziative personali. Le squadre calano d’intensità con i minuti, e il primo tempo termina sull’1-1. Nella ripresa va in campo Fusini per Mella, ed è proprio questa la sostituzione decisiva, poiché, dopo un continuo assalto degli Stati Uniti nei primi minuti del secondo tempo, è proprio la nuova entrata a mettere a segno, al 61′, il gol del nuovo vantaggio. L’Italia riesce a controllare bene la situazione, senza concedere grandi spazi alle americane e porta a casa la vittoria e una possibilità molto chiara di passare alla fase a eliminazione diretta.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lisa Guglielmi / LivePhotoSport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pallanuoto femminile, Universiadi 2019: USA-Italia 6-8. Esordio vincente per le azzurre

Tennistavolo, Universiadi 2019: Italia sconfitta all’esordio sia tra gli uomini che tra le donne