Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Universiadi 2019: Italia-Giappone 1-2. La doppietta di Koyama condanna le azzurre, Goldoni non basta

Pubblicato

il

L’Italia di calcio femminile viene sconfitta all’esordio alle Universiadi: nella prima giornata del Girone D le azzurre escono sconfitte per 1-2 a causa della doppietta messa a segno da Koyama, inframmezzata dalla marcatura di Goldoni, che si rivela insufficiente per la nostra Nazionale.

Nel primo tempo al 13′ ci prova Goldoni, ma al 18′ Capelletti prima para su Kubo, poi non può nulla sulla conclusione di Koyama. Alla mezz’ora, dopo alcuni minuti senza grandi occasioni, le azzurre trovano il pari con Goldoni, abile a battere Fukuta. Nell’unico minuto di recupero parata di Capelletti su Imai che cerca la via del gol, ma si va al riposo in parità.

Nella ripresa i cambi, effettuati già nei primi minuti da ambo le parti, provano a far alzare un ritmo davvero basso, ma al 70′, quasi all’improvviso, arriva il gol del vantaggio nipponico firmato da Koyama, brava a sfruttare a meraviglia l’assistenza di Imada. L’Italia non reagisce, al minuto 87 Capelletti si supera sulla conclusione di Chiba, ripetendosi nel terzo minuto di recupero su Koyama, alla quale nega la tripletta personale.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Giancarlo Dalla Riva LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *