Seguici su

Calcio

Calcio, Coppa d’Africa 2019: il Ghana vince e passa agli ottavi col Camerun, il Benin è tra le migliori terze

Pubblicato

il

Concluso il Gruppo F della Coppa d’Africa: il Ghana batte per 2-0 la Guinea Bissau e passa come prima in virtù del maggior numero di gol segnati rispetto al Camerun, che impatta 0-0 col Benin e si deve accontentare della seconda piazza, con i beninesi che, grazie alla differenza reti, rientrano tra le quattro migliori terze.

GUINEA BISSAU-GHANA 0-2
Buon inizio delle Guinea, che al quarto d’ora reclama un rigore con Balde, ma l’arbitro non ravvisa irregolarità, ed al 18′ colpisce addirittura a traversa con Piqueti. Ayew pareggia il conto dei legni al 36′ cogliendo il palo con un bel sinistro. Nella ripresa Ghana subito in vantaggio: al 46′ Ayew batte Mendes al termine di una bella azione personale. Al 53′ sussulto della Guinea con un altro palo colto da Mendes, poi al 72′ Thomas trova il raddoppio su assistenza di Rahman. C’è tempo per un altro palo di Ayew, ma la partita si conclude 0-2.

BENIN-CAMERUN 0-0
Inizia meglio il Camerun, che sfiora il gol con Ekambi, Oyongo e Choupo-Moting, poi nella seconda metà della frazione esce il Benin, che tenta il gol con Baraze e Sessegnon. Nella ripresa davvero poche emozioni, il risultato va bene ad entrambe le squadre e la partita termina 0-0.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: mooinblack / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *