Seguici su

Basket

Basket: Serie A 2019-2020, diramato il calendario. Venezia debutta contro Trieste, Milano a Treviso, derby di Bologna a Natale

Pubblicato

il

La LBA – Legabasket Serie A ha appena diramato il calendario completo del campionato di Serie A 2019-2020. Difende il titolo tricolore conquistato nella scorsa stagione l’Umana Reyer Venezia. La prima giornata si giocherà il 25 settembre, dunque in forma infrasettimanale. A ogni turno riposerà una formazione, per effetto della composizione a 17 della massima serie: la prima a stare ferma sarà la Vanoli Cremona, l’ultima la Virtus Roma.

La formazione Campione d’Italia comincerà il proprio cammino in casa contro Trieste, mentre per Milano l’esordio sarà sul campo della neopromossa Treviso (spostato, però, a giovedì 26). Sassari, finalista, inizia a Varese, mentre la Virtus Bologna accoglie il ritorno di Roma nel debutto in quel del PalaDozza: per i capitolini è una strana ironia della sorte, poiché contro l’altra bolognese, la Fortitudo, hanno giocato sempre a Piazza Azzarita le due partite valide per il titolo di campione di Serie A2 (titolo che, nei fatti, serviva a poco e niente) pochi mesi fa. Il derby di Bologna si giocherà a Natale, alla quindicesima giornata, con ritorno previsto per il 17 aprile. La rivincita dell’ultima finale scudetto, Venezia-Sassari, ci sarà all’ottava (10 novembre), con ritorno l’11 marzo 2020. Torna anche la sfida tra le megalopoli d’Italia, Roma e Milano: alla sesta giornata, andata in casa Virtus al Palazzo dello Sport il 27 ottobre e ritorno nel fortino dell’Olimpia al Mediolanum Forum il 1° marzo. L’attesissima sfida tra Virtus Bologna e Milano si giocherà il 29 dicembre al PalaDozza e il 19 aprile al Forum.

CLICCA QUI PER CONOSCERE IL CALENDARIO COMPLETO

PRIMA GIORNATA (25 settembre)
Brescia-Reggio Emilia (24/9)
Pesaro-Fortitudo Bologna (24/9)
Trento-Pistoia
Virtus Bologna-Roma
Venezia-Trieste (26/9)
Brindisi-Cantù (26/9)
Varese-Sassari (26/9)
Treviso-Milano (26/9)
Riposa: Cremona

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *