Seguici su

Basket

Basket NBA: Russell Westbrook agli Houston Rockets in uno scambio che porta Chris Paul a Oklahoma City

Pubblicato

il

Alla fine Russell Westbrook è stato accontentato: dopo il passaggio di Paul George ai Los Angeles Clippers, l’ormai ex stella degli Oklahoma City Thunder va ad unirsi agli Houston Rockets di James Harden nell’ambito di uno scambio di rilevanti proporzioni tra le due franchigie. In cambio del trasferimento di Westbrook, infatti, i Thunder hanno ottenuto Chris Paul, due prime scelte protette del 2024 e 2026 e lo scambio delle prime scelte (tecnicamente: pick swaps) del 2021 e 2025. A riportare la notizia è lo storico insider della NBA per ESPN Adrian Wojnarowski.

Westbrook e Harden avevano già giocato insieme dal 2009 al 2012, prima che la barba più famosa dell’universo NBA trasferisse i propri servigi a Houston. Si riforma, dunque, una coppia che aveva raggiunto le Finals nel 2012, perdendole contro i Miami Heat dell’epoca di LeBron James, Chris Bosh e Dwyane Wade.

Il giro, però, non è finito qui, perché Chris Paul di restare ai Thunder non ne ha la benché minima intenzione: all’orizzonte, neanche troppo distante, si profila un ulteriore passaggio, questa volta ai Miami Heat, per giocare al fianco di Jimmy Butler.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *