Seguici su

Basket

Basket NBA: Kevin Durant ai Brooklyn Nets, con cui firmano anche Kyrie Irving e DeAndre Jordan

Pubblicato

il

Di questo passo, i Brooklyn Nets potrebbero essere tranquillamente in grado di comprarsi una buona fetta dell’umanità esistente sul mondo. In una sola notte, infatti, la franchigia newyorkese ha messo le mani su Kevin Durant, in uscita dai Golden State Warriors e tra i più forti giocatori del pianeta, ma anche su Kyrie Irving e DeAndre Jordan.

Come riporta il più famoso NBA Insider d’America e non soltanto, Adrian Wojnarowski di ESPN, Durant si è accordato con i Nets per un quadriennale da 164 milioni di dollari complessivi. Non va molto distante Irving, che ha disputato le ultime due stagioni ai Boston Celtics: per lui ci sono quattro anni a 141 milioni di dollari. Non emergono invece ulteriori dettagli per Jordan. Nell’operazione entra anche, secondo Marc J. Spears sempre di ESPN, Garrett Temple, in arrivo con un biennale da 10 milioni di dollari con team option per il secondo anno.

Resterà da chiarire se, e quanto, Durant sarà in grado di giocare nella prossima stagione, dopo il tremendo infortunio che l’ha colpito durante le ultime NBA Finals perse dai Warriors contro i Toronto Raptors. Non c’è dubbio, però, sul fatto che, se non nella stagione ventura, tra due annate i Nets possano tornare ad aspirare ai piani alti della lega, che hanno lasciato dai tempi in cui la franchigia faceva base a New Jersey e Jason Kidd distribuiva talento, punti e assist.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Matteo Marchi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *