Seguici su

Baseball

Baseball, Serie A1 2019, 11a giornata: Bologna travolge Nettuno, Castenaso supera Godo

Pubblicato

il

Due anticipi della undicesima giornata del campionato di Serie A1 di baseball si sono giocati nelle scorse ore, dando una fisionomia più definita sia alla lotta per la testa che a quella per la coda della classifica.

A Nettuno, la Fortitudo UnipolSai Bologna domina la scena con un perentorio 1-11 in sette inning. Il primo a segnare è Paz per Bologna, cui replica Sparagna con un fuoricampo. Ferrini, però, riporta in vantaggio gli ospiti nella terza ripresa con l’aiuto di Polonius, aprendo così la strada per un allungo irresistibile. In particolare, le prove più belle le forniscono i già citati Paz e Ferrini, capaci di rendere sesto e settimo inning un autentico inferno per il Sipro. La Fortitudo, a questo punto, consolida in maniera sempre più chiara e netta la prima posizione in stagione regolare.

Castenaso, invece, vince di stretta misura per 2-1, alimentando le speranze di salvezza, dal momento che raggiunge Godo. Tutto accade nel finale: nel sesto inning un errore di Servidei porta Ambrosino a realizzare l’1-0 per Castenaso, che diventa 2-0 con la corsa di Molina a casa base. La reazione di Godo è immediata, con il fuoricampo di Meriggi, ma nulla accade più, e dopo tre ore la buona opera al lancio di Lopez e Miliani (10 e 6 strikeout rispettivamente) viene premiata.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASEBALL

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBS / PhotoBass

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *