Seguici su

Baseball

Baseball, Robel Garcia sbarca in MLB con i Chicago Cubs! L’interno della Nazionale sostituisce Dillon Maples

Pubblicato

il

Robel Garcia ce l’ha fatta. L’interno italo-dominicano, tra i fari della Nazionale di Gilberto “Gibo” Gerali, fa ufficialmente parte del grande mondo della MLB: è suo, infatti, uno dei posti nel roster dei Chicago Cubs. Non in una delle formazioni delle leghe minori, però: in questo caso si parla dei Cubs veri, quelli che hanno vinto per tre volte le World Series nel 1907, 1908 e 2016.

Garcia sostituisce Dillon Maples, che viene mandato a far parte degli Iowa Cubs, la squadra di triplo A che gioca nella Pacific Coast League e che rappresenta una delle otto formazioni affiliate alla casa madre di Chicago. A far breccia negli osservatori americani è stato in particolare uno stage in Arizona svolto con l’Italia a fine 2018, cosa che ha portato il giocatore a firmare con la franchigia dell’Illinois e poi a partecipare a uno spring training che ne ha decretato l’ingresso nei Tennessee Smokies (doppio A), con puntate anche in triplo A. In 72 partite ha realizzato 21 fuoricampo, 14 doppi, un triplo, 54 RBI e 3 basi rubate.

Garcia, che fin dal 2016 si era impegnato nelle leghe minori americane, passando poi per Imola e Bologna, va alla corte di Joe Maddon, che è l’uomo capace di riportare i Cubs a vincere le World Series nel 2016 dopo oltre cent’anni e un numero decisamente alto di sventure.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASEBALL

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBS / K73 Oldmanagency

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *