Seguici su

Senza categoria

Atletica, Diamond League Londra 2019: Blake, Fraser-Pryce e Samba i più attesi. Per gli azzurri in gara Crippa e Desalu

Pubblicato

il

Prenderà il via questo pomeriggio la tappa londinese della Diamond League. Scenderanno in pista e in pedana alcuni tra gli atleti migliori al mondo. Ci si attendono sfide molto equilibrate e avvincenti che sapranno coinvolgere il pubblico che accorrerà allo stadio. Per quanto concerne i colori azzurri saranno solo due atleti in gara si tratta di Yemaneberhan Crippa impegnato nei 5000 metri e Eseosa Desalu nei 200 metri.

Favoriti Diamond League Londra 2019

Iniziamo l’analisi dalle donne, nei 400 metri la più attesa è senza ombra di dubbio Shericka Jackson che con il suo personale di 49.78 parte decisamente avanti rispetto alle avversarie. Nel lancio del giavellotto, invece, sarà molto probabilmente una lotta a due tra la ceca Nikola Odnikova e la bielorussa Tatsiana Haladovich. Tornando in pista, nei 1500 metri, la padrona di casa  Lara Miur dovrà vedersela con l’ugandese Winnie Nanyondo e la marocchina Rababe Arafi.

Nel salto in lungo donne la tedesca Malaika Mihambo parte con i favori del pronostico, anche sulla scorta di un personale da 7.07. Massima attenzione per la statunitense Brittney Reese che in carriera è stata capace di saltare 7.31 anche se in questa stagione è ferma a 6.95. Nei 5000 metri femminili la favorita è senza ombra di dubbio Margaret Chelimo Kipkemboi.

Tia-Adana Belle, Rushell Clayton Janieve Russel si giocheranno la vittoria nel 400 metri donne. Molto aperta la sfida nei 100 metri ostacoli con probabilmente Queen Claye che parte leggermente favorita. Nei 100 metri femminili grande attesa per la prova della giamaicana Shally-Ann Fraser-Pryce.

In campo maschile ci si attende una grande lotta per quanto riguarda il salto in alto che vedrà di sicuro tra i protagonisti  Mutaz Essa Barshim, Nei 400 metri l’uomo più atteso è probabilmente Abderrahman Samba, ma occhio anche a GayeJones. Nel lancio del disco, invece, Daniel Stahl potrebbe non avere rivali.

Apertissima la sfida nei 100 metri con Blake che potrebbe essere il favorito ma che dovrà fare massima attenzione a HughesSimbine. Negli 800 metri la sfida potrebbe essere tra Nijel Amos e Wyclife Kinkyamal. Nel salto triplo Christian Taylor sfiderà il portoghese Pichardo. Per quanto concerne gli italiani, Crippa potrebbe ben figurare. Il favorito probabilmente nei 5000 metri è Hagos Gebrihiwet ma l’azzurro potrebbe dire la sua. Nei 200 metri sono tutti molto vicini e il nostro  Eseosa Desalu è accreditato del terzo miglior tempo.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Fausto Desalu

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *