Seguici su

Arrampicata Sportiva

Arrampicata sportiva, Coppa del Mondo lead Briançon 2019: Marcello Bombardi in finale, fuori in semifinale Laura Rogora

Pubblicato

il

A Briançon, in Francia, oggi è scattata la tappa di Coppa del Mondo di lead di arrampicata sportiva: in programma qualificazioni e semifinali, con Marcello Bombardi che tra gli uomini è riuscito a staccare il pass per la finale di domani con la settima posizione, mentre si sono fermati al penultimo atto Stefano Ghisolfi, Laura Rogora e Claudia Ghisolfi. Fuori nelle qualificazioni gli altri sei azzurri al via.

Nella competizione maschile Marcello Bombardi centra il settimo posto e domani partirà per secondo nella finale a otto, mentre non supera lo scoglio delle semifinali a 26 Stefano Ghisolfi, 15°. Francesco Vettorata, 27° è il primo a restare fuori al termine delle qualifiche, mentre terminano più indietro Filip Schenk, 38°, Michael Piccolruaz, 50°, e Ludovico Fossali, 75°.

Nella gara femminile si fermano nella semifinale a 26 le due azzurre che avevano superato le qualifiche, con Laura Rogora 18ma e Claudia Ghisolfi 25ma, entrambe fuori dalla finale ad otto. Lontane in qualifica le altre due azzurre impegnate: 56ma Ilaria Maria Scolaris, 69ma Silvia Cassol.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federclimb

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *