Seguici su

Senza categoria

Wimbledon 2019: il tabellone di Roger Federer. Sorteggio fortunato per lo svizzero, con all’orizzonte una semifinale contro Nadal

Pubblicato

il

Domani scatta Wimbledon e tra i più attesi c’è ovviamente Roger Federer. Lo svizzero inizierà, però, martedì il suo cammino verso quello che sarebbe il suo nono titolo ai Championships. Il sorteggio di venerdì è stato sicuramente positivo per il nativo di Basilea, che può ritenersi molto soddisfatto di quello che ha previsto l’urna londinese. Un tabellone abbastanza agevole fino ai quarti di finale, con all’orizzonte una semifinale contro Nadal che ovviamente fa sognare.

Federer comincerà il suo torneo con il sudafricano Lloyd Harris e successivamente con il vincente del match tra due giovani, il britannico Jay Clarke e l’americano Noah Rubin. Sicuramente due partite facili per lo svizzero per entrare con comodità nel torneo e non sprecare energie. Anche l’eventuale terzo turno non deve preoccupare molto Federer, che si potrebbe trovare uno tra i francesi Lucas Pouille e Richard Gasquet.

Negli ottavi di finale sulla carta ci dovrebbe essere lo scontro contro il nostro Matteo Berrettini. In questo caso l’accoppiamento non è del tutto facile per lo svizzero, visto che il romano è in grandissima forma, ma dovrebbe arrivare con una certa tranquillità ai quarti di finale. A quel punto, dopo le recenti modifiche al tabellone, dovrebbero esserci l’americano John Isner oppure il giapponese Kei Nishikori, con il primo principale indiziato rispetto al secondo.

Si arriva dunque a quella semifinale tanto attesa contro Rafael Nadal, anche se il cammino dello spagnolo è completamente diverso e molto più in salita rispetto allo svizzero (secondo turno con Nick Kyrgios per esempio). Dunque c’è davvero l’occasione per Federer di tornare ancora una volta in finale ai Championships e di trionfare poi nuovamente nel torneo più bello e affascinante del mondo.

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *