Seguici su

Pallavolo

Volley: Perugia sceglie Vital Heynen per la successione a Bernardi. Nuova sfida per il tecnico belga Campione del Mondo con la Polonia

Pubblicato

il

Arriva il nome che sostituirà Lorenzo Bernardi alla guida di Perugia nella prossima stagione. La scelta di Gino Sirci ricade sul belga Vital Heynen, 50 anni, vincitore dei Mondiali 2018 alla guida della Polonia.

Una scelta, quella di Heynen, piuttosto sofferta, perché sembrava fosse destinato a dedicarsi soltanto alla Nazionale polacca dopo aver allenato il Friedrichshafen nell’ultima stagione. Invece, alla fine, è stato convinto da Sirci ad approdare in terra umbra. Nel frattempo appare sempre più chiaro quale sia stato il destino di Lorenzo Bernardi: le prove portano in direzione di un esonero, figlio di frizioni nate con l’ex campione trentino.

Proprio Bernardi, sul proprio profilo Instagram, lascia intendere che la separazione dal club perugino non sia stata esattamente rose e fiori. I problemi con Sirci erano già evidenti dalla finale di Champions League a Berlino, in cui il presidente della società aveva rilasciato un’intervista non felicissima a una televisione locale. Con Perugia, Bernardi ha vinto quattro trofei nelle ultime due stagioni.

Per uno scherzo del destino, Heynen sarà in italia già in questo weekend, dal momento che con la Polonia sarà a Milano per la Nations League contro l’Italia, per il ritorno in grande stile del PalaLido, oggi Allianz Cloud.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *