Seguici su

Pallavolo

Volley, Nations League 2019: Italia-Polonia, spareggio per la Final Six. Gli azzurri devono vincere

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-POLONIA DALLE ORE 20.00

Italia-Polonia, un vero e proprio spareggio per la qualificazione alla Final Six della Nations League 2019 di volley maschile. Gli azzurri sono a quota 8 vittorie (24 punti) mentre i biancorossi sono fermi a 7 successi (19 punti), il match che andrà in scena questa sera (ore 20.00) all’Allianz Cloud di Milano ha tutte le caratteristiche dello scontro diretto cruciale per l’accesso agli atti conclusivi del prestigioso torneo internazionale. La nostra Nazionale va alla caccia del colpo che metterrebbe i Campioni del Mondo con le spalle al muro, gli uomini di Heynen puntano al sigillo per riaprire qualsiasi discorso prima dell’ultimo fine settimana della fase preliminare.

Si preannuncia dunque una battaglia stellare per chiudere il weekend nel capoluogo meneghino, i ragazzi del CT Chicco Blengini hanno sconfitto la Serbia all’esordio ma poi sono crollati a sorpresa contro l’Argentina mentre gli iridati hanno trionfato al tie-break per due volte consecutive. Entrambe le squadre sono senza le proprie stelle, mancano infatti vari campioni come Ivan Zaytsev, Osmany Juantorena, Filippo Lanza, Bartosz Kurek, Wilfredo Leon, Michal Kubiak, Mateusz Bieniek giusto per citare alcuni big delle due compagini. La Polonia si presenza con Bartosz Kwolek, Artur Szalpuk e Karol Klos: buoni giocatori, riserve di lusso in grado di tenere bene il palcoscenico internazionale. Si può dire lo stesso del nostro sestetto che aveva ben figurato fino a venerdì sera prima del passaggio a vuoto contro l’Albiceleste che andrà cancellato prontamente scendendo in campo col desiderio di fare il colpaccio.

La Polonia attacca bene e ha un servizio notevole, ha dei black-out ma riesce spesso a recuperare e non molla mai come dimostrano le due vittorie per 3-2 che hanno rilanciato le ambizioni di una squadra con le spalle al muro dopo i primi tre weekend di gara. L’Italia deve rialzarsi dalla batosta subita ieri sera, ci è già riuscita dopo i ko contro Iran e Russia: questa volta sarà meno semplice ma bisogna farlo per inseguire a tutti i costi la Final Six, non era un obiettivo alla vigilia del torneo ma l’appettito vien mangiando. Si riparte con Simone Giannelli in cabina di regia desideroso di riscatto, con la possibilità di scegliere tra Giulio Pinali e Andrea Argenta nel ruolo di opposto, con Daniele Lavia e Oleg Antonov di banda (Oreste Cavuto scalpita), Matteo Piano e Roberto Russo al centro e Fabio Balaso nel ruolo di libero.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIVB

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *