Seguici su

Pallavolo

Volley, Nations League 2019, Gianlorenzo Blengini: “Possiamo fare un buon weekend. Partite importanti per capire il nostro livello”

Pubblicato

il

Domani l’Italia inizierà il terzo round della Nations League 2019 di volley maschile. Gli azzurri affronteranno alle 16.00 il Giappone e poi nel fine settimana sfideranno prima l’Australia e poi i padroni di casa della Bulgaria, visto che le gare si svolgeranno a Varna. Dopo aver superato Stati Uniti e Portogallo la scorsa settimana, i nostri portacolori puntano a proseguire nel migliore dei modi il loro cammino nel torneo.

Oggi si è svolta la classica conferenza stampa della vigilia, in cui ha preso parte il ct azzurro Gianlorenzo Blengini, che ha parlato così delle prospettive di questo appuntamento: Ci sono tutte le condizioni ambientali per fare un buon weekend. Anche in questo round, come in tutta la manifestazione, per noi saranno tutte partite molto dure. Abbiamo una squadra con poca esperienza e questa Volleyball Nations League ci serve per crescere. Crescere sia in esperienza che tecnicamente”.

Tre avversarie quindi difficili, che rappresenteranno un importante test per capire le ambizioni degli azzurri: “Credo che saranno partite importanti per confrontarsi e per cercare di capire il livello che la squadra sta raggiungendo anche rispetto a giocatori e a team più esperiti del nostro. Per noi sono tutte partite da affrontare con grande attenzione. La Bulgaria ritrova alcuni dei suoi giocatori principali, consolidati a livello internazionale e sicuramente vorrà ben figurare davanti al proprio pubblico. Anche Australia e Giappone hanno ragazzi che partecipano a questa manifestazione da diversi anni e che crescono progressivamente in esperienza e in qualità. Le affrontiamo una per volta con la consapevolezza di voler andare in campo sempre comunque per cercare il risultato e di fare le nostre cose nel miglior modo possibile”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *