Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Nations League 2019: l’Italia conquista il primo posto se… Tutte le combinazioni: battere il Belgio e sperare

Pubblicato

il

L’Italia è già qualificata alla Final Six della Nations League 2019 di volley femminile ma le azzurre sono in corsa anche per chiudere la fase preliminare al primo posto, un risultato importante perché dovrebbe consentire un accoppiamento più favorevole negli atti conclusivi del prestigioso torneo internazionale. La nostra Nazionale scenderà in campo ad Ankara (Turchia) nella giornata di giovedì 20 giugno (ore 15.00) per affrontare il Belgio: bisogna assolutamente sconfiggere l’avversario di turno e poi sperare in un risultato favorevole dagli altri campi. Ben quattro squadre sono in lizza per il primato: oltre all’Italia, infatti, anche il Brasile, la Cina e gli USA possono puntare a questo prestigioso obiettivo.

Le ragazze del CT Davide Mazzanti, reduci dalla bella affermazione contro la Turchia, partiranno con tutti i favori del pronostico contro il Belgio ma poi dovranno incrociare le dita aspettando notizie positive dagli altri campi. Di seguito tutte le combinazioni che permetterebbero all’Italia di conquistare il primo posto nella fase preliminare della Nations League 2019 di volley femminile.

 

L’ITALIA CHIUDE AL PRIMO POSTO IN NATIONS LEAGUE VOLLEY SE…:

– Vince 3-0 o 3-1 contro il Belgio e il Brasile perde con qualsiasi risultato contro la Turchia.

– Vince 3-2 contro il Belgio, il Brasile perde 3-0 o 3-1 contro la Turchia, la Cina non vince 3-0 o 3-1 contro Serbia e gli USA non battono la Thailandia 3-0 o 3-1.

 

CLASSIFICA NATIONS LEAGUE PRIMA DELL’ULTIMA GIORNATA: 

1. Brasile 11 vittorie (34 punti, 38-13 quoziente set)

2. Italia 11 vittorie (33 punti, 37-18)

3. Cina 11 vittorie (32 punti, 34-12)

4. USA 11 vittorie (32 punti, 36-17)

5. Turchia 10 vittorie (30 punti, 33-16)

6. Polonia 9 vittorie (26 punti, 32-26)

Le squadre citate sono già certe della qualificazione alla Final Six. La Polonia sarà sicuramente sesta, la Turchia può ambire massimo al secondo posto.

Ultima giornata (giovedì 20 giugno): Brasile-Turchia, Italia-Belgio, USA-Thailandia, Cina-Serbia.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIVB

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *