Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Nations League 2019: Italia-Brasile 0-3, le pagelle delle azzurre. Esordio Nicoletti, Pietrini altalenante

Pubblicato

il

Oggi l’Italia è stata sconfitta dal Brasile nella Nations League 2019 di volley femminile, ad Ankara (Turchia) le azzurre si sono dovute arrendere al cospetto delle verdeoro schierando una formazione sperimentale senza diverse titolari. Di seguito le pagelle delle ragazze del CT Davide Mazzanti.

ELENA PIETRINI: 6,5. Un po’ troppo altalenante ma quando può attaccare a tutto braccio è davvero imprendibile, si distingue soprattutto per la potenza e in pipe è imprendibile. Deve lavorare per mantenere il suo rendimento costante nell’arco dell’intera partita, chiude da top scorer con 14 punti all’attivo.

ANNA NICOLETTI: 6. Gioca la sua prima partita in Nations League sostituendo Paola Egonu, l’opposto inizia bene poi soffre contro il muro avversario ma è un buon punto di partenza (12 punti).

CATERINA BOSETTI: 6-. Si accende soltanto a tratti eccellendo con dei mani-fuori ma commette anche diversi errori, può e deve dare di più perché la schiacciatrice ha tutte le carte in regola per fornire un contributo rilevante.

ALESSIA ORRO: 6. La sua regia è sempre molto variegata ma è difficile smarcare le proprie attaccanti contro una formazione di livello come quella brasiliana, da rivedere alcune scelte.

SARAH FAHR e SARA ALBERTI: 6-. Coppia inedita di centrali, discrete in attacco ma poco incisive a muro. Nel terzo set entra CRISTINA CHIRICHELLA (6) per Sara Alberti ma la musica non cambia più di tanto.

BEATRICE PARROCCHIALE: 6-. Sostituisce Monica De Gennaro nel ruolo di libero, difficile inventarsi miracoli contro Natalia e compagne ma prova a reggere nel miglior modo possibile.

MONICA DE GENNARO e OFELIA MALINOV: S.V. Il libero e la palleggiatrice titolare vengono chiamate in causa solo in alcuni frangenti (Moky in seconda linea come finta schiacciatrice).

INDRE SOROKAITE: S.V. A riposo dopo aver impressionato per tutto il torneo, subentra per alcuni scambi ma senza incidere.

Non entrate: Anna Danesi, Lucia Bosetti, Miriam Sylla.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIVB

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *