Seguici su

MotoGP

Valentino Rossi MotoGP, GP Catalogna 2019: “Ho un buon passo ma c’è un grande dubbio sulle gomme”

Pubblicato

il

Alle ore 14.00 prenderà il via un GP di Catalogna, settima prova del Mondiale 2019 di MotoGP, particolarmente incerto. Nella gara della classe regina sono tanti i pretendenti al successo, visti i distacchi minimi tra i contendenti che si sono evidenziati sia nelle qualifiche di ieri che nel warm-up odierno. Il migliore in entrambe le sessioni è stato il francese della Yamaha Petronas SRT Fabio Quartararo ma la lotta per il podio più alto è molto serrata.

Ci sarà anche Valentino Rossi. Il “Dottore”, quarto ieri nel time attack e settimo quest’oggi nel warm-up, ha fatto vedere un buon passo e sicuramente è tra i più costanti. Il segreto per vincere sarà proprio nella gestione degli pneumatici, considerando le alte temperature che si prevedono quando la corsa prenderà il via. Per questo motivo vi è un grande dubbio circa la scelta delle gomme e tutti i piloti dovranno comunque rischiare: “Ho un buon passo, ma c’è un grande dubbio sulle mescole, perché c’è poco grip sull’asfalto, ma potrebbe aumentare dopo le gare di Moto2 e Moto3. Spero che sia una gara tattica, così potrò giocarmela“, ha dichiarato Rossi, ai microfoni di Sky Sport, poco prima della gara della minima cilindrata, a cui il nove volte iridato è particolarmente interessato per la presenza di Dennis Foggia e Celestino Vietti, centauri dello Sky Racing Team VR46.

A questo punto non resta che attendere il giudizio inappellabile della pista per sapere chi la spunterà al termine dei 24 giri previsti

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *