Seguici su

Triathlon

Triathlon, i convocati dell’Italia per la staffetta mista di Nottingham. Quartetto azzurro alla ricerca di punti per le Olimpiadi

Pubblicato

il

Come da tradizione, dopo le prove individuali di Leeds, le World Triathlon Series fanno tappa a Nottingham per la staffetta mista, con la seconda prova del calendario dopo quella di apertura di Abu Dhabi. Sabato 15 giugno, alle ore 17.06 italiane sarà in gara anche l’Italia, che vorrà raccogliere punti pesanti per il ranking in vista delle Olimpiadi di Tokyo 2020, dove farà il suo esordio nel programma a cinque cerchi questa specialità.

L’Olympic Performance Director Joel Filliol ha convocato per la staffetta mista britannica Nicola Azzano (Minerva Roma), Gregory Barnaby (707), Alice Betto (G.S. Fiamme Oro) e Verena Steinhauser (G.S. Fiamme Oro). Con i quattro triatleti ci saranno Fabio Rastelli (Program Manager / Assistant Coach) e Miriam Montuori (Fisioterapista).

Saranno 14 le Nazionali al via: Australia, Stati Uniti, Francia, Nuova Zelanda, Gran Bretagna, Germania, Olanda, Svizzera, Belgio, Giappone, Canada, Italia, Spagna e Messico. Ciascuno dei staffettisti in gara dovrà percorrere 300 metri a nuoto, 14 km in bici e 1.5 km di corsa.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *