Seguici su

Triathlon

Triathlon, Coppa del Mondo Anversa 2019: tre gli azzurri in gara, format sprint che può sorridere agli italiani

Pubblicato

il

Nona tappa stagionale per la World Cup di triathlon, che domenica sarà ad Anversa, in Belgio, con le gare su distanza sprint (750 metri a nuoto, 20 km di ciclismo e 5 km di corsa): saranno della partita anche tre italiani, ovvero Gregory Barnaby e Matthias Steinwandter, che scatteranno alle 15.30, ed Ilaria Zane, nella gara femminile al via alle 17.45.

Nella prova maschile il neozelandese Hayden Wilde, che avrà il numero uno, è il favorito, ed ha proseguito la sua preparazione in Gran Bretagna anche dopo la staffetta mista delle World Series di Nonttingham. Concorrenza in casa per lui: Tayler Reid, suo compagno di staffetta è tra i pretendenti al successo finale. Poco accreditati i nostri due rappresentanti alla vigilia: partirà col 26 Barnaby, mentre avrà il 48 Steinwandter.

Nella gara femminile numero uno alla tedesca Laura Lindemann, in ripresa dai problemi di salute che l’hanno costretta al ritiro a Leeds. Anche per lei concorrenza interna: occhio infatti alla connazionale Nina Elm, reduce da tre top 10 consecutive, con tanto di seconda piazza in quel di Cagliari. Da tenere in gran considerazione infine le possibilità della nostra Ilaria Zane, al via col numero 6, ma che può certamente puntare al podio.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *