Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, European Games 2019: Sergio Pagni eliminato agli ottavi nel compound

Pubblicato

il

Giornata negativa per gli azzurri nel compound del tiro con l’arco agli European Games di Minsk (Bielorussia). Se nell’arco olimpico oggi è arrivata la splendida medaglia d’oro di Lucilla Boari e Mauro Nespoli nel mixed team, nel compound invece i nostri portacolori non sono stati fortunati. Andiamo quindi a scoprire tutti i risultati.

Partiamo dal mixed team dove Marcella Tonioli e Sergio Pagni si fermano ai quarti, sconfitti 150-135 dalla Croazia (Mario Vavro-Amanda Mlinaric). Il match dell’Italia viene subito compromesso, visto che al quarto tiro Tonioli è vittima di un problema tecnico e non riesce a scoccare la freccia, non facendo quindi punti. Il primo end termina con un passivo di 10 punti che diventa incolmabile per la coppia azzurra. Successo della Russia (Natalia Avdeeva-Anton Bulaev), che batte allo shoot off 152-152 (18-17) l’Olanda (Sanne De Laat-Michael Schloesser), mentre il bronzo va alla Turchia (Yesim Bostan-Evren Cagiran), che supera 153-152 la Croazia.

Nell’individuale Pagni è stato eliminato agli ottavi, battuto dal francese Pierre-Julien Deloche. Al termine dei cinque end il punteggio è sul 143 pari e si deve quindi andare allo shoot off. Al primo spareggio entrambi colpiscono la X, mentre al secondo l’azzurro fa 9, contro il 10 del transalpino, che passa così il turno. Ieri era uscita agli ottavi anche Marcella Tonioli, sconfitta allo shoot off dall’estone Meeri-Marita Paas 140-140 (X-9).

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: World Archery

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *