Seguici su

Precisione

Tiro a volo, European Games 2019: Valerio Grazini è d’argento! Sfugge di un soffio la carta olimpica

Pubblicato

il

Brilla la medaglia d’argento conquistata da Valerio Grazini nel trap maschile agli European Games di Minsk: il tiro a volo rimpingua il bottino azzurro, ma resta l’amaro in bocca per un metallo che poteva essere ancora più prezioso e, soprattutto, per la carta olimpica sfuggita di un soffio. L’oro ed il pass per Tokyo 2020 vanno alla Repubblica Ceca grazie a David Kostelecky.

Il boemo si impone sull’azzurro negli ultimi dieci piattelli facendo segnare il record della manifestazione con 44/50 contro 42 dell’italiano (quanto pesano i due piattelli mancati negli ultimi 5…), mentre la medaglia di bronzo va al collo del britannico Aaron Heading, eliminato in terza piazza con 34/40.

Quarta posizione per un altro boemo, Jiri Liptak, che aveva dominato le eliminatorie, ma che chiude con 28/35, mentre in quinta posizione si piazza il russo Alexey Alipov, fuori con lo score di 24/30, infine si classifica sesto e viene eliminato per primo nell’atto conclusivo il croato Giovanni Cernogoraz. Il balcanico si ferma a quota 18/25.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FITAV

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *