Seguici su

Precisione

Tiro a volo, European Games 2019: lo skeet maschile va allo svedese Nilsson. Rossetti si tinge di bronzo

Pubblicato

il

Arriva un’altra medaglia dal tiro a volo per i colori azzurri in quel di Minsk, dove sono in corso di svolgimento gli European Games 2019. A mettersela al collo è il campione olimpico in carica dello skeet maschile Gabriele Rossetti che totalizzando in finale lo score di 46/50 si prende il bronzo, in una gara complicata vinta da Stefan Nilsson.

Lo svedese infatti rompendo 57 dei 60 piattelli a disposizione batte di misura il rivale della Repubblica Ceca Tomas Nydrle (56/60), vince l’oro nella rassegna e –  soprattutto – conquista il pass, per il suo contingente, verso le Olimpiadi di Tokyo 2020. Una battaglia feroce decisa al fotofinish a favore dello scandinavo, che si è dimostrato più freddo nell’ultima serie di tiro.

A completare la classifica, rispettivamente in quarta, quinta e sesta piazza, ci pensano infine il giovane danese Emil Kjelgaard Petersen (35/40), il britannico Ben Llewellin (26/30) e il francese Eric Delaunay (16/20). Si conclude così il programma delle gare individuali in questa seconda edizione dei Giochi Europei: domani spazio all’ultima gara in programma, quella del mixed team di skeet.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: ISSF / By Marco Della Dea

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *