Seguici su

Precisione

Tiro a volo, European Games 2019: Cainero-Rossetti tingono d’oro una giornata azzurra! Bacosi-Filippelli finiscono secondi

Pubblicato

il

Risuona l’inno di Mameli ancora una volta nello Shooting Centre di Minsk agli European Games 2019. Nella finale tutta italiana del Mixed Team di Skeet, Chiara Cainero e Gabriele Rossetti si prendono l’oro battendo allo shoot off i compagni di Nazionale Diana Bacosi e Riccardo Filippelli.

Sulle pedane oggi fredde ma scaldate da un tiepido sole bielorusso, i binomi tricolori (guidati da Andrea Benelli) si sono sfidati sino all’ultimo piattello arrivando a giocarsi il gradino più alto del podio allo spareggio: 33-33 dopo i primi 40 bersagli a disposizione, poi il momento decisivo.

Una lunga serie di “hit”, sino a quando Filippelli, all’undicesimo piattello, non è incappato nell’errore che ha dato il via alla festa – comunque collettiva – del duo Cainero-Rossetti. La chiusura migliore per una squadra, quella del tiro a volo, italiano che la prossima settimana vivrà a Lonato del Garda i Campionati del Mondo 2019.

Va ricordato, infine, che la medaglia di bronzo è stata vinta dalla Repubblica Ceca, con il team costituito da Barbora Sumova e Jakub Tomecec che è riuscito ad avere la meglio sulla Gran Bretagna nella finale 3°-4°, anche in questo caso peraltro allo shoot off (32+4 a 32+3).

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *