Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Nottingham 2019: Caroline Garcia vince in rimonta a suon di tie-break con Donna Vekic

Pubblicato

il

Al termine di una settimana molto travagliata a causa del meteo, il torneo WTA di Nottingham conosce la sua regina: sull’erba inglese, dopo oltre due ore e mezza di aspra battaglia è la transalpina Caroline Garcia, testa di serie numero uno, a spuntarla sulla croata Donna Vekic, numero due del seeding, in rimonta con il punteggio finale di 2-6 7-6 (4) 7-6 (4).

Nel primo set la balcanica prende immediatamente il sopravvento, trovando il break a 30 in apertura e poi infilando ben 13 punti consecutivi, volando sul 4-0 in pochi minuti. La transalpina inizia a prendere le misure al servizio, ma la croata non concede nulla alla battuta e chiude 6-2 in appena 29 minuti.

Cambia la musica nella seconda frazione, con la francese che serve per prima e tra break e controbreak si porta prima avanti 2-0 e poi sale sul 4-1 non pesante. Vekic però trova il controbreak nel settimo gioco e poi completa la rimonta fino al 4-4. Si va al tie-break e qui la francese con un magnifico colpo di coda conquista il parziale vincendo quattro punti dal 3-4 fino al 7-4, maturato dopo un’ora e otto minuti.

Nel parziale decisivo il canovaccio è molto più lineare, con i servizi a dominare. Nessuna palla break nell’intero set, si va ancora al tie-break: Garcia scappa sul 3-1, ma poi si fa riprendere sul 3-3. Dopo il cambio di campo la francese trova tre punti consecutivi, gli ultimi due in risposta, e si procura tre match point, i primi due col servizio a disposizione. Il primo viene cancellato dalla croata, non il secondo, e così la francese può far festa dopo un’altra ora di battaglia.

WTA Nottingham – Finale
Carolina Garcia (Francia, 1) b. Donna Vekic (Croazia, 2) 2-6 7-6 (4) 7-6 (4)

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Jimmie48 Photography / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *