Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Eastbourne 2019: ritorno amaro per Camila Giorgi. Sconfitta in tre set da Su-Wei Hsieh

Pubblicato

il

Dopo tre mesi Camila Giorgi è tornata finalmente in campo, ma è un rientro amaro per la marchigiana, che è stata sconfitta nel primo turno del torneo WTA di Eastbourne dalla rappresentante di Taipei Cinese Su-Wei Hsieh, numero 21 del mondo, in tre set con il punteggio di 6-3 4-6 6-4 dopo due ore e quattordici minuti di gioco

Giorgi deve subito fronteggiare due palle break in apertura di match e riesce ad annullarle. Nel terzo game arriva, però, il break di Hsieh, ma l’immediato controbreak di Camila non si fa attendere. Purtroppo è un primo set nel quale la marchigiana dimostra grandi problemi nei propri turni di servizio e l’asiatica scappa via sul 5-2. Giorgi recupera uno dei break di svantaggio, ma perde nuovamente la battuta nel nono gioco e di conseguenza il set per 6-3.

Anche il secondo set si mette male per Giorgi. L’azzurra subisce il break nel quarto game e vede scappare la tennista Taipei Cinese sul 4-1. Camila comunque non molla e riesce a costruire una fantastica rimonta, vincendo i successivi cinque game (break nel settimo e nel nono gioco), conquistando la seconda frazione con il punteggio di 6-4.

Giorgi annulla subito tre palle break in apertura di terzo set ed è lei questa volta la prima a strappare il servizio all’avversaria nel quinto game. Avanti 3-2, purtroppo, la marchigiana gioca un brutto game al servizio e subisce il controbreak. I problemi al servizio proseguono per l’azzurra, che vince un tiratissimo ottavo gioco, cancellando quattro palle break all’asiatica. Giorgi si salva, ma nel decimo game concede altre due palle break e questa volta perde il servizio e anche il set per 6-4.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Jctabb/ Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *