Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Stoccarda 2019: Matteo Berrettini è in semifinale. Demolito anche l’americano Denis Kudla

Pubblicato

il

Prima semifinale sull’erba della carriera per Matteo Berrettini. In quel di Stoccarda il tennista romano è un rullo compressore e continua a dominare gli avversari. Oggi è il giorno dell’americano Denis Kudla, numero 84 del mondo, schiacciato con un doppio 6-3 in un’ora e un quarto di gioco. Un’altra prestazione eccezionale di Berrettini, che dimostra di saper giocare molto bene su questa superficie e soprattutto di essere in grandissima forma.

Match che parte benissimo per il giocatore italiano, che strappa subito il servizio all’avversario nel secondo game. Un break che Berrettini difende agevolmente nei propri turni di battuta, concedendo davvero pochissimo a Kudla. Il set si chiude in favore dell’azzurro per 6-3. 

Anche nel secondo set il numero 30 del mondo domina con il servizio e non lascia palle break all’americano. Dall’altra parte, invece, Kudla deve fronteggiarne tre nel quinto gioco e alla fine deve capitolare. E’ un Berrettini che gioca bene e diverte anche il pubblico con colpi molto spettacolari. Nel nono gioco Matteo si procura un match point e con un meraviglioso passante di dritto in corsa si guadagna la semifinale.

Adesso il romano attende il vincente del quarto di finale tra il francese Lucas Pouille e il tedesco Jan-Lennard Struff.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Stefanov/Shutterstock

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *