Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Eastbourne 2019: vittoria in rimonta per Thomas Fabbiano. Il pugliese accede al secondo turno

Pubblicato

il

Thomas Fabbiano accede al secondo turno del torneo ATP di Eastbourne. Esordio positivo per il tennista pugliese, numero 102 del mondo, che ha superato in rimonta il britannico James Ward con il punteggio di 2-6 6-3 6-1 dopo un’ora e quarantatré minuti di gioco.

Un primo set molto complicato per Fabbiano, che ha sofferto il servizio del britannico, che non ha concesso nulla nei suoi turni di battuta. Dall’altra parte Ward ha ottenuto il break nel quarto game e poi anche nell’ottavo gioco, conquistando la prima frazione sul 6-2.

Fabbiano ha avuto subito una bella reazione ad inizio secondo set, strappando il servizio nel terzo game a Ward. Il britannico, però, ha ottenuto il controbreak nel sesto gioco, pareggiando i conti. Nel game successivo Fabbiano toglie nuovamente la battuta al numero 212 del mondo, ottenendo poi un altro break nel nono gioco, vincendo il set per 6-3.

La terza frazione è un monologo del pugliese, anche se proprio nel primo game Fabbiano ha dovuto annullare tre palle break. Scampato il pericolo il nativo San Giorgio Ionico ha vinto cinque game consecutivi dall’1-1, conquistando il set per 6-1 e centrando l’accesso al secondo turno.

Adesso per Fabbiano ci sarà la sfida con il serbo Laslo Djere, testa di serie numero due.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Proma/Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *