Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Antalya 2019: Lorenzo Sonego vince in rimonta e passa ai quarti!

Pubblicato

il

Nel secondo turno del torneo ATP 250 di Antalya Lorenzo Sonego rimonta l’indiano Prajnesh Gunneswaran e vola ai quarti di finale: l’azzurro vince dopo due ore e cinque minuti di aspra battaglia con il punteggio di 6-7 (3) 6-0 7-5 ed ora attende di conoscere il nome del prossimo avversario, che uscirà dal confronto tra lo spagnolo Roberto Carballes Baena ed il transalpino Adrian Mannarino, numero 2 del seeding.

Nel primo set Sonego annulla una palla break all’avversario in apertura, e nel secondo game a sua volta non sfrutta l’occasione per il 2-0. L’azzurro nel quinto game va nuovamente in difficoltà e deve risalire da 15-40, ma infila quattro punti e si salva nuovamente. Da quel momento in poi nel set non vi sono altre palle break e si arriva così al tie break: l’indiano però è cinico ed infila cinque punti scavando subito il solco decisivo, andando poi a conquistare la frazione per 7-3 dopo 53 minuti.

Nel secondo parziale l’indiano si rilassa dopo il vantaggio acquisito e si assiste ad un monologo di Sonego, che vince il set in appena 15 minuti, con il clamoroso dato di 24 punti messi a segno contro i tre dell’avversario, dei quali due in risposta ed uno solo sul proprio servizio. Il risultato è il 6-0 che lascia presagire ad una gara in discesa per l’azzurro.

Nella partita decisiva al contrario, l’indiano rientra in gara: il parziale vive sul filo dell’equilibrio, tanto che addirittura tra il quarto e l’ottavo game un solo punto viene vinto in risposta, contro i venti del giocatore al servizio. Lo strappo decisivo però lo trova Sonego, con il break nell’undicesimo game ottenuto a quindici, che consente all’italiano di andare a servire per il match. Gunneswaran tenta il tutto per tutto ed arriva al 15-30, ma Sonego ottiene tre punti consecutivi e porta a casa il match dopo altri 47 minuti di battaglia.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: lev radin – Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *