Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP 250 ‘s-Hertogenbosch 2019: Jannik Sinner supera Thomas Fabbiano nell’ultimo turno delle qualificazioni

Pubblicato

il

Nel suo secondo match sull’erba in carriera Jannik Sinner ha battuto Thomas Fabbiano col punteggio di 6-4 6-2 nel derby italiano dell’ultimo turno delle qualificazioni dell’ATP 250 di ’s-Hertogenbosch approdando così al tabellone principale.

Un’ora e 19 minuti la durata del match con il 17enne altoatesino che dimostra attitudini da erbivoro su una superficie a lui completamente nuova. Fabbiano era testa di serie numero 2 del qualifying draw, nonché numero 96 del mondo, Sinner numero 215 eppure c’è stata poca partita.

Nel primo set un solo break nel primo gioco, ovviamente a favore del teenager di Sesto in Pusteria che ha altre cinque occasioni per allungare ulteriormente nel parziale ma ne deve anche salvare una nell’ottavo game per poi chiudere la prima frazione al sesto set point dopo 44 minuti di gioco.

Tre break consecutivi all’inizio del secondo set e stavolta Sinner brekka per la seconda volta il 30enne pugliese nel settimo game e chiude al primo match point. Ora attendiamo di sapere chi incontrerà l’altoatesino nel suo quarto tabellone principale del circuito maggiore ATP.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *