Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP 250 ‘s-Hertogenbosch 2019: Jannik Sinner esce al primo turno, Nicolas Jarry lo elimina in due set

Pubblicato

il

Termina con una sconfitta il primo incontro in tabellone principale in un torneo su erba di Jannik Sinner. Il rampante altoatesino è stato sconfitto nel primo turno dell’ATP di ‘s-Hertogenbosch con il punteggio di 7-6(4) 6-3 dal cileno Nicolas Jarry, numero 60 del mondo e quest’anno finalista a Ginevra, dove è andato vicinissimo a battere Alexander Zverev. Sui prati, un anno fa, Jarry aveva sfiorato il terzo turno a Wimbledon. Prossimo suo avversario sarà Stefanos Tsitsipas: il greco, numero 1 del seeding, ha usufruito di un bye.

Sinner effettua una partenza sprint, togliendo il servizio a 15 al suo avversario nel secondo game. Jarry, però, recupera in maniera quasi immediata, risalendo dal 3-0 al 3-3. I turni di battuta di entrambi scorrono piuttosto rapidi, e non si va mai ai vantaggi. La logica conseguenza è il tie-break, in cui il cileno prende rapidamente il comando delle operazioni e conclude per 7-4.

Si rivela più incerto l’inizio del secondo set, con i due giocatori che si scambiano il break a 15 nel secondo e terzo gioco. Sinner ha un’occasione per togliere di nuovo il servizio a Jarry, che però evita il peggio e poi riesce a trovare l’allungo definitivo. Al secondo match point il cileno chiude per 7-6(4) 6-3.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FB Jannik Sinner

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *