Seguici su

Superbike

Superbike, GP Misano 2019. Rea: “Vittoria importante, condizioni difficili”. Bautista: “Podio pesante, prima gara sul bagnato”

Pubblicato

il

Jonathan Rea ha vinto la gara-1 del GP Misano 2019, tappa del Mondiale Superbike. Il centauro della Kawasaki si è imposto sull’asfalto bagnato del circuito intitolato a Marco Simoncelli al termine di una gara infinita caratterizzata da due interruzioni a causa della forte pioggia che si è abbattuto sulla Riviera Romagnola. Il britannico ha sfruttato al meglio le condizioni dell’asfalto ed è riuscito a trionfare guadagnando un po’ di terreno su Alvaro Bautista che si è dovuto accontententare della terza posizione, lo spagnolo rimane comunque in testa alla classifica generale con 32 punti di vantaggio sul Campione del Mondo in carica. Di seguito le dichiarazioni che i protagonisti di questo campionato hanno rilasciato ai microfoni di Sky Sport.

JONATHAN REA:Le condizioni erano molto difficili, non è stato facile trovare l’assetto. Quando Lowes mi ha passato ho deciso di non tenere quel ritmo perché era troppo elevato, non ho preso rischi poi lui è caduto e ho vinto. Ho guadagnato dei punti a Bautista ma non voglio pensarci perché in condizioni da asciutto abbiamo ancora dei problemi e dobbiamo sistemarli“.

ALVARO BAUTISTA:Il bicchiere è assolutamente pieno, è piovuto così tanto! A parte gli scherzi, credo che sia stata una gara positiva: le condizioni erano difficili, era la mia prima gara sul bagnato e avevo tanto da imparare. Sono molto contento perché era importante finire la gara e il podio è un risultato importante. Sto lavorando molto bene con la Ducati. Ci sono tante condizioni e il campionato è molto lungo, bisogna essere costanti senza rilassarsi“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *