Seguici su

Sollevamento Pesi

Sollevamento pesi, Mondiali juniores 2019: primo oro della Georgia con Chkheidze, al femminile trionfa la kazaka Kuzganbayeva

Pubblicato

il

I Campionati Mondiali Junior 2019 di sollevamento pesi in corso di svolgimento a Suva (Fiji) si avvicinano alla fine con la sesta e terzultima giornata di gare che si è conclusa con l’assegnazione dei titoli iridati giovanili nelle categorie -81 kg femminili e -102 kg maschili. Quest’oggi non erano impegnati atleti italiani, infatti Alessia Durante è stata l’ultima azzurra in gara in questa manifestazione nella giornata di ieri.

Nell’unico evento femminile odierno è andata in scena una bella lotta per la vittoria nei -81 kg tra la coreana Hyeonju Jang e la kazaka Karina Kuzganbayeva, con quest’ultima che è riuscita a portare a casa tre medaglie d’oro al termine di una prestazione perfetta e senza errori. Kuzganbayeva ha totalizzato 224 kg, frutto di uno strappo da 98 e di uno slancio da 126 kg, precedendo di appena tre lunghezze nella classifica combinata la rivale Jang (221 kg; 97+124) e di 18 kg la russa Ekaterina Vizgina (206 kg), capace di aggiudicarsi il bronzo di strappo con 93 kg per poi cedere il terzo gradino del podio nello slancio alla connazionale Tatiana Fedichkina con 115 kg.

Nei -102 kg maschili è arrivato il primo oro della kermesse iridata per la Georgia, con un Irakli Chkheidze che si è imposto per una sola lunghezza di margine (371 a 370) sul bielorusso Andrei Arlionak al termine di un bel duello. Arlionak si è infatti aggiudicato l’oro di strappo con 169 kg (2 kg in più rispetto al rivale), per poi subire la rimonta di Chkheidze in una seconda parte di gara in cui l’atleta georgiano ha sollevato 204 kg (contro i 201 del bielorusso). Triplo bronzo per l’iraniano Amir Azizi con 165 kg di strappo, 195 di slancio e 360 di totale.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ververidis Vasilis – Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *