Seguici su

Sollevamento Pesi

Sollevamento pesi, Mondiali juniores 2019: la cinese Guifang Liao domina nei 64 kg femminili, oro anche alle Samoa

Pubblicato

il

Quarta giornata di gare a Suva, nelle Fiji, dove sono in corso i Mondiali juniores di sollevamento pesi 2019, aperti nella primissima mattinata italiana dal dominio della cinese Guifang Liao nella categoria dei 64 kg femminili, con l’asiatica capace di conquistare il primo oro nello strappo, sollevando 102 kg al secondo tentativo. Seconda piazza per l’ecuadoriana Angie Palacios, con 101 kg, mentre il bronzo va alla turca Nuray Levent, con 95 kg.

Stesso podio anche nello slancio, per via dei 128 kg di Liao, i 119 kg di Palacios e i 118 kg di Levent, che portano di conseguenza la terza medaglia alle tre, con la cinese che accumula 230 kg, dieci in più dell’ecuadoriana, con la turca ferma a 213 kg.

Sfida molto avvincente invece negli 81 kg maschili, aperti dalla vittoria del lettone Ritvars Suharevs nello strappo, alzando 156 kg, appena uno un più del colombiano Juan Felipe Solis, mentre è terzo l’iraniano Hossein Soltani, con 154 kg.

Situazione ribaltata invece nello slancio, dove Solis e Suharevs sollevano 195 kg, con il sudamericano che si prende l’oro. Ancora bronzo invece per Soltani, con 191 kg. La classifica combinata premia dunque il lettone, che totalizza 351 kg, imponendosi sul colombiano di una lunghezza, e di sei sull’iraniano.

Gli 89 kg maschili iniziano invece nel segno di Mohammad Hosseini, iraniano anche lui, che realizza la miglior valida nello strappo, con ben 157 kg, riuscendo ad avere la meglio sul coreano Dahoon Yeom, fermo a 156 kg, con il terzo posto che va all’armeno Karen Avagyan.

Nello slancio emerge invece il talento del samoano Don Opeloge, sesto dopo la prima parte, che si impone con 198 kg, sei in più del polacco Bartlomiej Adamus, con Hosseini terzo, per via dei suoi 191 kg.

Dopo la stupenda prova Opeloge acciuffa la medaglia più pregiata anche nella combinata, con 349 kg, davanti ad Hosseini (348 kg) ed Adamus (346 kg).

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ververidis Vasilis – Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *