Seguici su

Formula 1

Sebastian Vettel F1, GP Canada 2019: “Sono inc****to. Oggi abbiamo vinto! Non meritavo la penalità”

Pubblicato

il

Sebastian Vettel è stato penalizzato di cinque secondi perché, secondo i commissari di gara, ha stretto Hamilton al muro mentre rientrava in pista dopo essere finito sull’erba in prossimità di curva 3-4. Il tedesco si trovava in testa al GP del Canada 2019 ma ha commesso un errore di guida e la sua manovra è stata giudicata irregolare, portando così a una discussa penalità che ha impedito al pilota della Ferrari di lottare per la vittoria: l’alfiere del Cavallino Rampante ha tagliato il traguardo in prima posizione ma ha dovuto cedere il successo al rivale britannico che gli è arrivato subito in scia.

Sebastian Vettel era visibilmente stizzito sul podio e le sue prime dichiarazioni sono molto accese: “Tutti hanno visto la gara. Hamilton è stato poco più veloce di me ma siamo rimasti davanti per tutta la gara. Non ho molto altro da dire, basta chiedere alla gente“.

Hamilton risponde direttamente: “La decisione non l’ho presa io“. Vettel è intervenuto prontamente: “Infatti la gente non deve contestare Lewis, lui non aveva intenzione di danneggiarmi: io ho cercato di rimanere in pista. Il pubblico non deve contestare lui ma la decisione“.

Vettel ha poi dichiarato ai microfoni di Sky Sport:Stavo cercando di sopravvivere e di tenere la macchina in pista, io ero in lotta per tenere la traiettoria: non so cosa avrei potuto fare di diverso. Ho perso l’anteriore in entrata, sono finito sull’erba, sono stato fortunato a non girarmi e sono rientrato. Non sapevo dove era Hamilton, era già difficile rientrare. Sono inc****o. Abbiamo tagliato il traguardo per primi, ieri abbiamo fatto la pole position, abbiamo tenuto dietro Hamilton che era il più veloce. Noi meritavamo di vincere oggi. Questa decisione non rende popolare questo sport, quella era una manovra di gara e la gente vuole vederci gareggiare“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *