Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2019: tra Djokovic e Thiem vince la pioggia. Match interrotto sul set pari e 3-1 per l’austriaco nel terzo

Pubblicato

il

Non c’è vincitore, non c’è vinto. La semifinale della parte alta del tabellone maschile del Roland Garros tra Novak Djokovic e Dominic Thiem si interrompe per pioggia sul punteggio di 2-6 6-3 1-3 in favore dell’austriaco, che riprenderà domani con il servizio a disposizione. I due giocatori torneranno sul Court Philippe Chatrier domani, alle ore 12.00.

Djokovic, che non è mai stato un grande amante delle condizioni ventose, cede la battuta a 15 nel terzo gioco. Thiem riesce ad affrontare molto meglio la situazione, gestendo con più facilità la partita e conquistando un altro break di vantaggio nel settimo game. Il suo avversario si lamenta con il supervisor delle condizioni, ma ciò non serve a salvarlo: l’austriaco conquista in meno di mezz’ora, e senza possibilità di replica, il primo set.

Il serbo riesce a migliorare un po’ nel secondo set, ma è nuovamente costretto, nel terzo gioco, ad affrontare due palle break. Stavolta, però, riesce ad annullarle e a portare a casa il 2-1. Sul 3-2 Djokovic e 30-0 Thiem, l’intensità della pioggia aumenta, unendosi al forte vento, e costringe alla sospensione della partita. Si riprende dopo pochi minuti, e il numero 1 del mondo porta ai vantaggi l’austriaco, che però riesce ad acciuffare il 3-3. Il quarto turno di servizio, però, è fatale all’austriaco, che lo perde a 15. Djokovic, ora un po’ più concreto, piazza due ace nel nono game e pareggia i conti con il 6-3.

Thiem reagisce benissimo a inizio terzo parziale, con un lungo scambio concluso da una meravigliosa palla corta che lo porta sul 30-40 nel secondo gioco, ma Djokovic in qualche modo resiste, con l’aiuto del vento, e poi agguanta l’1-1. Il serbo ha minor fortuna pochi minuti dopo, quando finisce per subire il break dell’1-3, ma a quel punto gli viene in soccorso la pioggia, che ferma definitivamente (per oggi) l’incontro.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *