Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2019: nette vittorie per Djokovic e Thiem. Khachanov elimina Del Potro

Pubblicato

il

Si è completato il quadro dei quarti di finale nel tabellone maschile del Roland Garros. Continua il percorso perfetto di Novak Djokovic, che non ha ancora perso un set in tutto il torneo. Il numero uno del mondo ha dominato contro il tedesco Jan-Lennard Struff, imponendosi con il punteggio di 6-3 6-2 6-2. Una vittoria davvero molto netta del serbo contro un avversario che ha pagato probabilmente le fatiche del turno precedente.

Il prossimo sfidante di Djokovic purtroppo non sarà Fabio Fognini. Il ligure si è fermato ancora una volta agli ottavi di finale, cedendo in quattro set al tedesco Alexander Zverev. Un’ora di partita eccezionale del nativo di Arma di Taggia, che ha vinto la prima frazione per 6-3, perdendo poi i successivi tre parziali per 6-2 6-2 7-6, non sfruttando alcune palle break nel quarto set.

Vittoria molto più agevole del previsto per Dominic Thiem. L’austriaco ha sconfitto in tre set il francese Gael Monfils con il punteggio di 6-4 6-4 6-2 in un’ora e quarantotto minuti di gioco. Una bellissima prestazione del numero quattro del mondo, che si conferma tra gli assoluti favoriti per la vittoria finale. Adesso per Thiem ci sarà la sfida con il russo Karen Khachanov, che ha battuto in quattro set l’argentino Juan Martin Del Potro, aprendo praticamente le porte della Top-10 del ranking ATP a Fabio Fognini. Per Khachanov è la prima qualificazione ai quarti di finale in uno Slam.

In campo oggi sono tornati anche Kei Nishikori e Benoit Paire per la prosecuzione del loro match. Una partita pazzesca con il francese che si è trovato a servire per il match sul 5-3 nel quinto set, subendo poi la clamorosa rimonta del giapponese. Sarà dunque Nishikori ad affrontare domani nei quarti di finale Rafael Nadal.

Questo il riepilogo dei risultati

Nishikori (Jpn) b. Paire (Fra) 6-2 6-7 6-2 6-7 7-5
Djokovic (Srb) b. Struff (Ger) 6-3 6-2 6-2
Zverev (Ger) b. Fognini (Ita) 3-6 6-2 6-2 7-6
Thiem (Aut) b. Monfils (Fra) 6-4 6-4 6-2
Khachanov (Rus) b. Del Potro (Arg) 7-5 6-3 3-6 6-3

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *