Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2019: dopo la pioggia si riprova col programma di ieri spostato di 22 ore

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE TESTUALE DALLE ORE 12.00 DEL ROLAND GARROS

Dopo la pioggia che non ha fatto giocare neanche un 15 degli incontri del Roland Garros 2019 in calendario nella giornata di ieri va in scena oggi un nuovo tentativo con lo stesso identico programma di ieri degli incontri dei quarti di finale della parte alta del tabellone del singolare maschile e di quello femminile. Con un cambiamento: le partite cominceranno alle 12 e non alle 14, pertanto il posticipo è di 22 ore.

Sul campo centrale dedicato a Philippe Chatrier apre il programma il quarto di finale femminile tra la romena testa di serie numero 3 e campionessa uscente Simona Halep e una delle rivelazioni di questo torneo, la giovanissima statunitense di origine russa Amanda Anisimova, che compirà 18 anni il prossimo 31 agosto, già arrivata negli ottavi di finale all’ultimo Australian Open lo scorso gennaio.

A seguire, ma non prima delle 14.30 quella che doveva essere la sfida indubbiamente più intrigante della giornata di ieri e che invece lo sarà di quella di oggi, meteo permettendo, e cioè il quarto maschile tra il serbo numero 1 del mondo e vincitore a Parigi nel 2016 Novak Djokovic e il tedesco testa di serie numero 5 Alexander Zverev, giustiziere del nostro Fabio Fognini negli ottavi e per la terza volta nei quarti di finale di uno Slam, la seconda consecutiva al Roland Garros. I precedenti parlano di due vittorie per parte ma Zverev ha vinto l’unico incontro sulla terra, la finale degli Internazionali d’Italia 2017Roma.

Sul campo dedicato alla divina Suzanne Lenglen cominciano la statunitense numero 14 del tabellone femminile Madison Keys e l’australiana numero 8 del seeding Ashleigh Barty, le due tenniste sono rispettivamente per la settima e per la seconda volta nei quarti in un Major, a Parigi è la seconda consecutiva per Keys e la prima per Barty, le due tenniste hanno vinto una volta ciascuno nelle due precedenti sfide con Keys che ha prevalso nell’unica sul rosso, proprio al Roland Garros, al primo turno del 2017.

Dopo di loro, ma anche qui non prima delle 14.30, scenderanno in campo l’austriaco testa di serie numero 4 e finalista dell’anno scorso Dominic Thiem e il russo numero 10 del tabellone Karen Khachanov, quest’ultimo al primo quarto di finale in uno Slam in carriera, mentre Thiem al quinto, addirittura il quarto consecutivo a Parigi, dove non ne ha perso neanche uno dei tre precedenti. I due si sono incontrati solo una volta e ha vinto Khachanov, sempre nella capitale francese, ma nella semifinale del Masters 1000 al coperto dello scorso autunno.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *