Seguici su

Ciclismo

OVO Energy Women’s Tour 2019: bis di Jolien d’Hoore in volata, si ritira Marianne Vos

Pubblicato

il

Jolien d’Hoore si impone ancora in volata all’OVO Energy Women’s Tour 2019, 145 km da Henley-on-Thames a Blenheim Palace. La pistard belga della Boels-Dolmans conquista il secondo successo in questa edizione e dopo quella inaugurale, fa sua anche la terza tappa, battendo la tedesca Lisa Brennauer (WNT-Rotor Pro Cycling), che balza al comando della classifica generale.

Dopo circa 15 km inizia la fuga solitaria di Anna Plichta (Trek-Segafredo). A 80 km dal traguardo si verifica una brutta caduta in gruppo in cui rimane coinvolta anche la leader Marianne Vos (CCC-Liv), che è costretta al ritiro. L’azione di Plichta termina invece ai -40 km, quando viene ripresa dal plotone, che si avvia così compatto verso la volata.

Uno sprint di grande potenza per d’Hoore, che affianca Brennauer negli ultimi metri e la salta in prossimità del traguardo, vincendo nettamente. Al terzo posto si piazza l’olandese Demi Vollering (Parkhotel Valkenburg). Nella top 10 troviamo anche due italiane: Maria Giulia Confalonieri (Valcar Cylance Cycling) ottava e Sofia Bertizzolo (Virtu Cycling) decima.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *