Seguici su

Senza categoria

Olimpiadi Invernali 2026, Giancarlo Giorgetti: “Sarà una sfida all’ultimo voto. Speriamo di festeggiare lunedì”

Pubblicato

il

Tutto pronto per il rush finale. A Losanna lunedì si concluderà la sfida tra Milano-Cortina e Stoccolma-Are: verrà decisa infatti quale sarà la candidatura migliore tra quella italiana e quella svedese per andare ad ospitare i Giochi Olimpici Invernali del 2026. Il Bel Paese ci crede e sogna in grande: l’obiettivo è tornare ad ospitare i Cinque Cerchi a distanza di 20 anni da Torino 2006.

A parlare all’ANSA è Giancarlo Giorgetti“Ci sentiamo quotidianamente con Malagò, l’ho sentito anche poco fa. Naturalmente i numeri sono tutti ballerini, ogni volta che si parla con qualcuno c’è la promessa del voto ma evidentemente sono promesse doppie e c’è qualcosa che non quadra” le parole del sottosegretario con delega allo Sport.

Si punta in alto: “Probabilmente tra domenica e lunedì si giocherà tutta la partita. Saremo lì, ci andrò anche io. Ci sarà Conte e il messaggio di Mattarella. Siamo moderatamente ottimisti, ci giocheremo le nostre carte con fair play”.

In conclusione: “Speriamo di festeggiare lunedì in modo sobrio per una candidatura sobria con spese sobrie e finanziamenti sobri”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *