Seguici su

Olimpiadi Invernali 2026, 3 membri non si presentano alla votazione! Assenti 2 teste coronate, il Re del Bhutan dice no: positivo per Milano-Cortina?

Pubblicato

il

Lunedì 24 giugno si svolgerà la votazione per l’assegnazione delle Olimpiadi Invernali 2026, a Losanna (Svizzera) si deciderà chi ospiterà i Giochi del ghiaccio e della neve: festeggerà l’Italia con Milano-Cortina o esulterà la Svezia con Stoccolma? Sulla carta la proposta nostrana sembra leggermente favorita ma si preannuncia una lotta serratissima fino all’ultimo voto, a decidere saranno i 95 membri del Cio ma ci sono delle importanti novità a riguardo.

Era già sicuro che i tre membri italiani (Malagò, Carraro, Ferriani), i due svedesi, tre sospesi e il Presidente Bach non si sarebbero presentati all’urna ma ora sono arrivati ufficialmente tre forfait pesanti: il Granduca di Lussembergo Henry, il Re del Bhutan Jigyel Wangchuk e l’ex tiratrice slovacca Danka Bartekova non saranno presenti in terra elvetica. Dunque soltanto 83 votanti e il quorum necessario per accaparrarsi l’organizzazione delle Olimpiadi Invernali 2026 è fissato a quota 42 voti. Questa notizia sembra essere positiva per l’Italia, l’assenza di due teste coronate è importante visto che la Principessa Vittoria di Svezia sta cercando di convincere i nobili presenti a Losanna (ora saranno soltanto 6 tra cui sua cugina Anna di Inghilterra e Alberto di Monaco).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *